Indice dei contenuti

Comodino per bambini: la storia di un papà e del suo progetto

Esistono i comodini per bambini?

Certo che sì! Ma non sempre sono come li vorremmo.

E’ per questo che oggi ti racconto la storia di un papà giovane e previdente. Si chiama Daniele, è un allievo del corso di falegnameria artistica di Bioforme.

comodino camerettaDaniele è un papà premuroso.

Voleva costruire un bel comodino per la cameretta del suo bimbo.

Ma aveva paura che il suo piccolo avrebbe certamente cominciato a giocare con il nuovo mobiletto, rischiando di sbatterci la testa o di rovesciarlo.

Come farlo a prova di bambino?

comodino per bambini

Semplice.

Ha utilizzato il multistrato di faggio, legno pesante e indistruttibile e come insegnamo qui a Bioforme, gli abbiamo tolto tutti gli spigoli.

Anche l’antina è tutta curva.

Il risultato è stato un bel comodino bimbo, impossibile da spostare o rovesciare,  ma soprattutto tutto liscio e rotondo.

Un comodino da toccare e accarezzare e per questo davvero a prova di bimbi.

Bravo Daniele!

Se vuoi imparare anche tu a costruire arredi fantasiosi e colorati per i tuoi ragazzi, partecipa ai corsi di falegnameria creativa di Bioforme.

Contattaci!


Lettura consigliata

500 tricks. Camerette

camerette per bambini

Cerchi ispirazione per arredare la stanza dei tuo ragazzi?

Allora questo volume fa sicuramente per te.

La cameretta dei bambini è lo spazio in cui i più piccoli della famiglia crescono sperimentano le diverse fasi del loro sviluppo: spazi per giocare, divertirsi e fantasticare, ma anche per dormire e sognare. Per questo dovrebbe dominare un ambiente gradevole ed invitante che rifletta soprattutto le rispettive età.

Nelle pagine di questo volume vengono presentate delle creazioni per i differenti gruppi d’età (dal neonato al bambino piccolo sino all’adolescente) di conosciuti designer, arredatori e fabbricanti di tutto il mondo: soluzioni fantasiose, colorate e pratiche che vanno dall’arredamento classico sino al moderno avanguardista.

Comodino cameretta consigliato