La creatività organizzata nella lavorazione del legno

Quello sopra è un ottimo video in inglese che ti spiega perchè gli uomini e le donne amano costruire ed esprimere la propria creatività, in modo organizzato, con le mani.

Ma lascia che ti racconti come la penso io…

Forse amiamo fare con le mani perchè torniamo nel pieno controllo del nostro tempo e riusciamo a esprimere meglio noi stessi. Quasi tutti noi sappiamo, per esperienza diretta che costruire, fare, mettere alla prova le proprie innate capacità può restituire un po’ di fiducia in noi stessi.

Se possiamo costruire una mensola da soli, non sarà difficile nemmeno costruire una scatola…e allora anche fare un tavolo verrà quasi da sè.

Come?

Se possiamo fare e imparare, allora non c’è limite alle nostre capacità.

E’ solo una questione di volontà e fiducia. Non in noi stessi in quanto tali, quanto piuttosto in noi stessi come appartenenti al genere umano, che ha trovato nelle proprie mani il primo e insuperato strumento per migliorare, progredire e dar forma concreta all’immaginazione e alle idee, dalle più semplici alle più complesse e geniali.

Occorre soltanto dare un po’ di metodo e organizzazione alla nostra creatività, affinche gli strumenti tecnici non siano di ostacolo alle nostre emozioni.

Nei nostri corsi di falegnameria artistica e creativa, ti insegnamo proprio o soltanto questo:

  • aver fiducia nelle proprie mani
  • aver fiducia in se stessi
  • aver fiducia nel Maestro che ci accompagnerà con metodo e organizzazione alla riscopertà della nostra creatività.

Lettura consigliata

Lavorare il legno. Progetti facili di mobili e arredi per la casa e il giardino 

di Alan Bridgewater e Gill  Bridgewater

Una guida dedicata a te che ami il legno e vuoi costruire con le tue mani.

Come realizzare facilmente mensole, cassapanche, scaffali, fioriere, tavolini e tante idee e progetti per arredare o abbellire la casa e il giardino.

In un volume riccamente illustrato i materiali, le tecniche di taglio, il montaggio, la finitura, tutti i consigli e i trucchi per costruire con la massima soddisfazione oggetti originali e unici.

Schemi e illustrazioni dettagliate su problemi di progettazione, uso delle apparecchiature e degli attrezzi, metodi di lavorazione per superare le difficoltà pratiche e lavorare il legno nel miglior modo possibile.