Indice dei contenuti

Hobby al femminile: il nuovo falegname è donna

hobby-legno-donna

una donna lavora il legno per hobby

Qui presso la scuola di falegnameria artistica Bioforme le donne sembrano aver preso il sopravvento.

Creative, pazienti e determinate, sono sempre di più le rappresentanti del gentil sesso a frequentare i corsi di lavorazione artistica del legno dell’Associazione.

Fai da te al femminile

Il  fai da te al femminile è una tendenza ormai consolidata da un paio d’anni. Il numero delle allieve ha di gran lunga superato quello degli allievi maschi. hobby-al-femminile

Ti sei mai chiesta quali siano le  ragioni?

In realtà le motivazioni delle donne non si discostano molto da quelle degli uomini.

Sempre più frequente è l’esigenza  di inventarsi un lavoro o costruire una possibile alternativa misurandosi con le proprie capacità manuali.

A queste si sono affiancate anche altre motivazioni: in particolare sviluppare competenze per realizzare un’idea innovativa e non di rado la tradizione familiare. Ma la falegnameria artistica è soprattutto vista come possibile spazio di realizzazione personale: è questa  del resto per la maggioranza delle donne la funzione affidata al lavoro, seguita dal benessere. hobby per donne

Non possiamo che essere molto contenti di questa tendenza, per Bioforme significa infatti avere l’opportunità di svilupparsi ulteriormente come scuola di artigianato artistico.

 

 

 

 

fai-da-te-femminile

Anche gli iscritti alla pagina facebook di Bioforme sembrano confermare queste impressioni, le donne infatti, sfiorano il 60% e sono in costante crescita.

La tua forza vitale attraverso le mani

Hai  bisogno anche tu di esprimere l’immensa energia che hai dentro?

Quando impari a creare qualcosa,  ti senti bene perché  finalmente fai uso della tua forza vitale. Attraverso le mani dai forma al mondo e ai tuoi desideri, ti connetti profondamente con le tue emozioni fino a raggiungere una zona di silenzio interiore.

Vuoi tornare a essere mente e corpo, qui e ora?

Partecipa al corso di falegnameria creativa di Bioforme.


Lettura consigliata

Cento consigli per prevenire e rimediare gli errori nella lavorazione del legno

di Alan Bridgewater (Autore), Gill Bridgewater (Autore), V. Reverso (a cura di), U. Invernizzi (Traduttore)

100 consigli per prevenire e rimediare gli errori nella lavorazione del legno

Vuoi fare meno errori e imparare più in fretta?

Con questo manuale puoi evitare e correggere un centinaio di errori nei lavori di falegnameria, selezionare i materiali più adatti per ovviare a potenziali problemi, risparmiare tempo e denaro e salvare interi progetti da una fine disastrosa.