Indice dei contenuti

Tavolino da salotto Sfera

Stai cercando un tavolino da salotto che possa adattarsi ai contesti più diversi?

Preferisci i tavolini da salotto classici o piuttosto i tavolini moderni?

Bioforme cerca come sempre di offrire una risposta originale alle tue domande per proporti una opzione non con-forme, fuori dagli schemi,

Come è possibile?

Ti rispondo subito.

I canoni classici e quelli moderni si fondono attraverso bio-forme che si ispirano  alla natura e che dunque sono classiche e moderne allo stesso tempo.

Vuoi un esempio concreto?

Tra i tavolini da salotto in legno di Bioforme merita sicuramente una attenzione particolare il tavolino Sfera .

Scopri la quarta dimensione

Questo mobile scultura unisce il granito del piano, al legno di pioppo utilizzato per costruire la struttura portante.

Il contrasto tra un materiale caldo come il legno e uno freddo come il granito aggiunge al tavolino da salotto Bioforme la quarta dimensione.

Alle consuete tre dimensioni spaziali si aggiunge infatti la dimensione tattile, quella che   caratterizza e distingue tutti i mobili scultura Bioforme.

Suggestioni visive

La sfera di legno, posta ad uno degli angoli del tavolino basso, è staccata dal  resto del corpo principale in legno e caratterizza questo tavolino da salotto. Glli conferisce un aspetto completamente diverso a seconda del punto da cui lo osservi.

Prova a guardare attentamente  le foto pubblicate in questo articolo. 

Noti qualcosa? 

La sensazione che la sfera sospesa possa quasi staccarsi dal piano in marmo sembra suggerire l’idea di un satellite.

Altri ancora vi riconoscono  le sagome di animali a noi familiari.

La sfera e la sua somiglianza all’uovo rimandano l’inconscio dell’osservatore ai temi della creazione della vita e dell’universo.

Tra i tavolini salotto di Bioforme quello Sfera si distingue per la capacità di evocare molteplici suggestioni e significati.

 

Metodi e costi di produzione del tavolino

Il tavolino da salotto Sfera è un mobile unico, creato con il metodo di lavorazione del legno elaborato dal maestro Jurek Sztekiel (Presidente e Fondatore di Bioforme) nel corso di una esperienza trentennale come artista plastico, restauratore e artigiano del legno.

Oggi questo metodo frutto di una combinazione originale di tecniche di lavorazione tradizionali e artistiche viene insegnato nei corsi falegnameria artistica di Bioforme e applicato da tutti i collaboratori del maestro per la realizzazione di mobili  su commissione. I prezzi di questi mobili scultura sono certamente superiori a quelli di un mobile Ikea ma inferiori a qualsiasi brand di design conforme.   

[content_boxes settings_lvl=”child” layout=”icon-with-title” columns=”1″ icon_align=”left” title_size=”48px” title_color=”” body_color=”” backgroundcolor=”#e2e2e2″ icon_circle=”” icon_circle_radius=”” iconcolor=”” circlecolor=”” circlebordercolor=”” circlebordersize=”” outercirclebordercolor=”” outercirclebordersize=”” icon_size=”” icon_hover_type=”” hover_accent_color=”” link_type=”” link_area=”” link_target=”” animation_delay=”” animation_offset=”” animation_type=”0″ animation_direction=”left” animation_speed=”0.1″ margin_top=”” margin_bottom=”” class=”” id=””][content_box title=”Vuoi saperne di più?” icon=”fa-arrow-down” backgroundcolor=”” iconcolor=”” circlecolor=”” circlebordercolor=”” circlebordersize=”” outercirclebordercolor=”” outercirclebordersize=”” iconrotate=”” iconspin=”no” image=”” image_width=”35″ image_height=”35″ link=”” linktext=”” link_target=”_self” animation_type=”” animation_direction=”” animation_speed=””]Scopri la collezione di arredi Bioforme realizzati con materiali ecologici e forme naturali.[/content_box][/content_boxes]