Bioforme difende la memoria di arti e mestieri, ne preserva l’identità contro la globalizzazione, promuove uno sviluppo sostenibile e offre alle giovani generazioni nuove opportunità, cercando di formare la nuova figura dell’artigiano/artista metropolitano.

Tutti i corsi sono pensati per coloro che desiderano imparare a realizzare le proprie idee autonomamente, esercitando la creatività e condividendo il lavoro e l’esperienza con altre persone che coltivano la stessa passione.

Con il metodo Bioforme la falegnameria non è una tediosa rassegna di tecniche quanto un approccio introduttivo alla lavorazione e alla conoscenza del legno che permette di riacquisire la naturale gioia della creazione personale. Questo particolare metodo è stato sviluppato dal Maestro d’Arte Jurek Sztekiel in oltre vent’anni di docenza.

Al termine del corso l’opera rimane di proprietà dell’allievo che l’ha realizzata.

Tutti i corsi sono individuali e (ad eccezione di quello di Disegno & Pittura) a numero chiuso. La durata di ogni singola lezione è di 3 ore.

Per accedere non sono richieste esperienze precedenti di alcun tipo, ma è necessario sostenere un colloquio motivazionale con il Maestro e chiarire le reciproche aspettative ed esigenze.

La frequenza è flessibile a seconda delle necessità.

Per chi arriva da fuori Milano o ha limitate disponibilità di tempo è possibile svolgere il corso intensivo. In tal caso è necessario concordare un programma e una proposta personalizzata.

Contattaci o passa a trovarci, saremo lieti di definire insieme a te tutti i dettagli.