Loading...

Programma

Il programma del corso prevede l’apprendimento delle basi del disegno a matita e successivamente quelle della pittura attraverso l’utilizzo dei colori.

Quante volte hai pensato che il disegno sia solo questione di talento?

Bene, adesso seguimi perchè ti farò capire perchè non è vero…

Il segreto svelato

Il corso parte dall’assunto che tutti possono disegnare.

Il disegno infatti è uno strumento pratico, non c’è nessun mistero dietro il suo apprendimento.

Come in tutte le cose, c’è chi impara più in fretta e chi più lentamente, ma tutti, con una giusta dose di esercizio, possono arrivare a risultati soddisfacenti.

Quanto appena affermato non teme smentite poichè imparare a disegnare dal vero significa fondamentalmente soltanto una cosa: imparare a osservare.

Ecco in due parole la chiave per imparare a disegnare.

Eh , si …facile a dirsi, starai pensando.

In effetti c’è un piccolo trucco, altrimenti non sarebbe necessario affidarsi a un maestro e seguire un corso di disegno: si deve imparare a osservare in un modo differente da quello con il quale lo facciamo tutti i giorni.

Alla fine devi solo di apprendere una nuova abitudine. Fatto questo potrai utilizzare  questa nuova abilità per diversi scopi:  per esprimerti, per trasmettere un concetto, un processo, o anche un progetto.

Il metodo

Durante le lezioni tutti gli allievi svolgono lo stesso esercizio di copia dal vero e sono seguiti passo per passo. Riceverai insegnamenti personalizzati a seconda dell’esperienza che avrai eventualmente già acquisito in altre occasioni, garantendo in tal modo grandi miglioramenti sin dalle prime lezioni.

=> E’ possibile iscriversi in qualsiasi momento dell’anno <=

Le lezioni del corso di disegno e pittura si svolgono ogni lunedì sera dalle 19 alle 22 presso Bioforme a Milano.

CONTATTACI ADESSO PER QUALSIASI ULTERIORE CURIOSITA’