Indice dei contenuti

Una breve guida (per sapere tutto quello che devi conoscere sul feng shui della camera da letto )

Come posizionare il letto per dormire meglio

Il Feng Shui è un antichissimo metodo cinese per vivere in armonia con le energie della Terra. Tradotto alla lettera Feng Shui significa Vento e Terra, i due elementi che hanno sostanzialmente forgiato il paesaggio dando luogo alla conformazione fisica della Terra.

Esistono tantissime letture possibili tramite il Feng Shui, perché questa disciplina ha incorporato infinite contaminazioni culturali rendendo legittime altrettante interpretazioni.

Letto Feng shui

Ora poniamo il caso che tu abbia in casa uno stupendo letto in legno Bioforme e sia dubbioso circa il corretto criterio da utilizzare per scegliere come orientarlo nella tua camera da letto rispetto ai punti cardinali.

Perché non affidarsi agli antichi principi del Feng Shui?

Anche se dubiti dell’efficacia di tali principi, la loro lettura può aiutarti a prendere una decisione.

La posizione e l’orientamento del letto secondo il Feng Shui: perchè dormire verso nord

posizione ideale del lettoNord: la testata del letto rivolta verso Nord favorisce lo scarico dei campi elettromagnetici naturali: questo è il sonno più riposante. E’  la posizione ideale del letto perché puoi dormire con la testa a nord.

Est: essendo la direzione della crescita, dell’energia e della creatività aiuta le menti a restare giovani e aperte e sviluppa la capacità onirica.

Sud: collegato all’energia del fuoco, è più adatto a chi vuole sviluppare a livello inconscio qualità di forza e di aggressività da sfruttare nella vita quotidiana, e a chi nella propria vita, vuole lasciare più spazio alle passioni o ridestarle. Dormire con la testa a sud va bene solo per brevi periodi, perché può portare a conflitti e separazioni e non consente un sonno profondo.

Ovest: collegato alla materializzazione, è adatto a chi ha difficoltà nella vita concreta nel portare a termine le imprese e a veder realizzati i propri sogni; genera appagamento e contentezza, ma può indurre alla pigrizia.


Lettura consigliata

Iniziazione al feng shui. L’armonia della casa che genera fortuna e prosperità

di Robert Hasinger

La ricerca dell’equilibrio e dell’armonia, tra le più antiche per l’essere umano, è oggi attuale come cinquemila anni fa. Gli antichi saggi cinesi, osservando la natura e l’uomo alla ricerca delle leggi fondamentali della vita, conclusero che il territorio, la casa, l’ambiente e il terreno che ospitano l’uomo possono essere più o meno propizi per l’esistenza umana, più o meno adatti alla sua crescita, salute e benessere. Essi crearono così la scienza che si occupa dell’armonia dell’uomo con il territorio: il feng shui.

Nello scorrere dei millenni, l’arte del feng shui si è sviluppata e oggi è considerata un’arte sacra e profana allo stesso tempo, una filosofia e una scelta di vita. Ma in realtà, il feng shui non è altro che uno specchio della nostra coscienza. Infatti il miglior feng shui non può cambiare l’essenza dell’uomo, così come una persona libera, forte e limpida può vincere anche il feng shui più avverso. Questo libro vuole essere un’introduzione all’antica arte del feng shui, di preziosa utilità per vivere meglio in un mondo sempre più complesso e difficile.

Prodotto consigliato

Tatami Originale Giapponese In Paglia Di Riso 

di Bioecoshop 

Tatami giapponese

letti Bioforme sono dei veri e propri letti feng shui, peraltro adatti  ad accogliere i tatami e dunque, in ultima analisi, perfetti per una camera da letto feng shuiSi tratta, infatti, di letti costruiti totalmente in legno e senza parti metalliche (100% Magnetic Free).
Sono dunque perfetti per accogliere tatami come quello dell’immagine qui a sinistra e descritto appena sotto.

Il Tatami è una stuoia in paglia di riso di origine Giapponese triturata e pressata utilizzata presso le civilta’ orientali come caratteristico Pavimento oppure anche come Base naturale sulla quale riposare riponendo sopra il Futon fungendo cosi’ da confortevole letto.

Misure Esterne : Larghezza 90 Cm Lunghezza 200 Cm Altezza 5,5 Cm

La struttura interna del Tatami e’ costituita da carta antitarmica finalizzata a assicurare la massima durata nel corso del tempo.

La Rifinitura esterna e’ costituita da Paglia di Riso intrecciata e bordata mediante tessuto in puro cotone dal colore Nero. Peso Kg. 33

Tatami ecologico ecocompatibile e naturale.