Il separé Bioforme per arredare piccoli appartamenti si chiama…

…Cuba libre

Chi ha detto che i separé o le pareti mobili sono adatte solo per i loft?

Indice dei contenuti

Un bel paravento divisorio in legno può regalare atmosfere inaspettate anche a un piccolo appartamento giocando con spazi , luci, ombre e altezze.

Bioforme ha realizzato un separé che ha battezzato Cuba libre in onore dei suoi committenti, amanti dei luoghi caraibici.progetto-pannello-divisorio

Materiali e lavorazione del separé divisorio

Il separé artistico è stato realizzato in multistrato di faggio e laccato di bianco. Il disegno è stato realizzato a mano dal maestro Jurek Sztekiel e pertanto si tratta di esemplare unico, come del resto lo sono tutti i manu-fatti (nel senso di fatti a mano) di Bioforme.

Nella breve carrellata di foto qui sotto, puoi osservare alcune fasi della lavorazione e la collocazione finale del paravento di fronte alla finestra per separare la cucina a vista dall’ingresso. pannello-divisorio

Tecnica di ancoraggio del paravento

Il paravento è stato fissato al pavimento e al soffitto con dei piedini a espansione.

Questa soluzione ti permette di non dover intervenire in alcun modo sul soffitto o sul pavimento e da la possibilità di cambiare molto facilmente la sua collocazione, qualora si decida di spostare il pannello divisorio in un altro ambiente.

Principali utensili utilizzati per la realizzazione dell’opera:

 

Guarda le foto delle fasi di lavoro del pannello decorativo Bioforme qui sotto: