Mobili unici per passione

Bioforme è una falegnameria artistica che produce solo mobili unicipezzi unici per un arredamento senza tempo.

Ce la mettiamo tutta per produrre solo il meglio di cui siamo capaci. In questo modo chi si avvicina ai nostri mobili artistici può allenare l’occhio e la mente e tornare ad apprezzare la bellezza di ciò che è fatto a mano, con sapienza e passione.

Li chiamiamo anche mobili scultura perché contengono molti elementi decorativi che possono essere realizzati solo a mano, con le tecniche degli scultori. 

Maledetto prezzo!?

Che senso ha realizzare pezzi unici quando ormai il prezzo è diventato il principale elemento di valutazione?

mobili uniciLa civiltà dei consumi ha scardinato il rapporto diretto tra l’artista/artigiano e il fruitore delle opere da lui realizzate. Con l’applicazione pervasiva del design industriale agli oggetti d’uso, l’elemento creativo si è spostato a monte del processo produttivo. Se ciò ha migliorato il benessere materiale delle ultime generazioni, questo ha certamente impoverito il nostro benessere spirituale che si nutre di storia, valori, simboli, bellezza, idee e manualità.

Il valore dell’eternità

Con la nostra scelta di realizzare solo mobili unici a mano, rincorriamo l’utopia dell’eternità.

Ci sforziamo di combattere gli aspetti più deleteri della civiltà dei consumi. Ma per farlo non ci limitiamo a produrre pezzi straordinari, ci impegnamo anche a tramandare le competenze artigianali  necessarie per costruirli, attraverso una scuola di falegnameria artistica, dove numerosi artigiani artisti si sono formati nel corso di oltre vent’anni di insegnamento.

Così viviamo i nostri sogni e lottiamo per farli diventare realtà, con passione e rispetto per le antiche arti manuali. 

Bioforme è dunque una Falegnameria artistica ma anche un’Associazione culturale.

Se condividi i suoi ideali e la sua missione, sei benvenuto a farne parte e ha portare il tuo personale e originale contributo.

Guarda i nostri mobili artistici≥ Galleria mobili