Costruire-una-mensola-misure

Costruire-una-mensola-misure

Costruire una mensola: altezze e misure consigliate. Nello schema proposto nell’immagine vengono suggerite alcune altezze standard di riferimento per decidere l’altezza ottimale di una mensola, soprattutto quando la si colloca al di sopra di un ripiano. Potrebbero sembrare indicazioni superflue ai più, ma talvolta possono essere utili a quelli che hanno meno esperienza e si avvicinano per la prima volta al fai-da-te. 

 

 

 

Letture consigliate

Come costruire il mobile moderno

di Mario Dal Fabbro

È un libro interessante che mostra spaccati assonometrici, i disegni dei pezzi necessari alla costruzione di un mobile con le relative dimensioni e le spiegazioni dei metodi costruttivi.

Come costruire il mobile moderno

 

 

 

 

 

mensole fai da te

Ventitré modelli di scaffali fai da te

Una guida semplice, chiara e precisa, dedicata a coloro che amano il legno, materiale vivo facile da lavorare. Come realizzare facilmente mensole, cassapanche, scaffali, tavolini… tante idee e progetti per arredare la casa e il giardino. I materiali, le tecniche di taglio, il montaggio, la finitura, tutti i consigli e i trucchi per costruire con la massima soddisfazione oggetti originali e unici. Schemi e illustrazioni dettagliate su problemi di progettazione, uso degli attrezzi da falegname, metodi di costruzione per superare le difficoltà pratiche e lavorare il legno nel miglior modo possibile.

 

 

 

 

 

 

 

[/box]